Fisiodynamic Studio, Centro specializzato Gyrotonic Fiumicino

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Clicca su OK per proseguire la navigazione o approfondisci.

Il metodo Gyrotonic

Gyrotonic, non è solo una disciplina.


Il Gyrotonic® è un metodo di allenamento fisico che basa i propri movimenti sui principi fondamentali di discipline come la danza, il nuoto, le arti marziali e lo yoga.
Grazie ad una respirazione regolare e intensa stimola l’allungamento di tutto il corpo oltre a permettere la tonificazione e il rinforzo di articolazioni, muscoli e legamenti.

"runner exercise" with trainer @elrina92!! . . . . . . #gyrotonicfiumicino #trainer #fisiodynamicstudio #novità #benessere #abdominal #video #fiumicino #start #exercise #good #life #man #strenght #stretching

Un post condiviso da Gyrotonic Fiumicino (@gyrotonicfiumicino) in data:

Video dimostrativo di un "runner exercise"


Una delle peculiarità del Gyrotonic® consiste nella possibilità di eseguire gli esercizi in totale libertà nello spazio e senza vincoli di velocità o limitazioni di movimento.
Uno dei maggiori benefici di questo metodo è quello di garantire l’allungamento della colonna vertebrale grazie ad esercizi che andranno a rinforzare tutto l’apparato muscolo-scheletrico agendo anche sulla prevenzione di infortuni.

Il Gyrotonic® può essere anche utilizzato come una ginnastica posturale e in associazione alle fasi riabilitative per il recupero da traumi. Allo stesso tempo, coniugato ad altre attività fisiche, aiuta il corpo nel recupero organico e dona alla mente un’elevata coordinazione neuro-muscolare con importanti benefici che si tradurranno in un aumento di forza e flessibilità.

Il fisico e la mente.


E’ importante sottolineare come il Gyrotonic® non agisce solo ed esclusivamente sul benessere fisico della persona, ma garantisce benefici anche alla propria mente.
Senza ombra di dubbio la colonna vertebrale trae un enorme giovamento dai movimenti sferici e dai costanti cambi di direzione che, uniti al lavoro muscolare, danno vita a forze equilibrate che permettono l’allungamento e il rinforzo della colonna stessa.

La riduzione dei vincoli di movimento ha come scopo quello di rendere gli esercizi variabili nel ritmo e nell’intensità, favorendo una respirazione costante in grado di migliorare la capacità polmonare, il flusso arterioso e la resistenza fisica.

Ciò che caratterizza il Gyrotonic® è la continua ricerca dell’equilibrio psico-fisico della persona e la naturalezza del movimento permette la riacquisizione della dinamicità del fisico.
Il nostro corpo infatti risente e subisce gli effetti dannosi derivanti da cattive abitudini posturali, dovute soprattutto ad uno stile di vita estremamente sedentario.

È ora di allenarsi!!!! #gyrotonic #work Trainer @marzialelli82 . . . . . #gyrotonicfiumicino #anywaythewindblows #hardwork #walking #gyrotonicstudio #rome #fiumicino

Un post condiviso da Gyrotonic Fiumicino (@gyrotonicfiumicino) in data:

La dinamicità del fisico, seppur memorizzata dall’organismo, viene quindi dimenticata, ma non temere perché può essere recuperata proprio grazie agli esercizi ed al metodo di allenamento che la Fisiodynamic Studio A.S.D propone a tutti i suoi soci

Corpo senza età.


Chi può trarre benefici dal Gyrotonic®? Chiunque, infatti si tratta di una disciplina adatta a tutti e che può essere praticata a tutte le età. I benefici che questo metodo di allenamento può apportare all’organismo si rivolgono ad una platea numerosissima: anziani, giovani e bambini, donne in gravidanza, sportivi professionisti o semplicemente chi voglia mantenere il benessere del proprio fisico. Tutti possono praticare il Gyrotonic® senza controindicazioni!

Il metodo di allenamento sviluppato dall’ungherese Juliu Horvarth, è inoltre un ottimo dissipatore di stress e tensioni quotidiane andando ad agire sull’equilibrio e sulla coordinazione neuro-muscolare.

Ogni sessione di esercizi e/o lezioni è personalizzata e studiata dal Trainer in base alle necessità e agli obiettivi di ciascun allievo. In questo modo il nostro centro garantisce percorsi su misura che potranno essere seguiti senza problemi anche da anziani e da coloro che hanno problemi di coordinazione o difficoltà di movimento dovuti a traumi passati o a riabilitazioni ancora in corso.

Contattaci